escursionismo e tutela dell’ambiente
59024 MERCATALE DI VERNIO, Via di Bisenzio 80
tel: 366 2047 248 (attivo dalle 19 alle 22)
trekkingbisenzio@gmail.com
La partecipazione alle escursioni è riservata ai soci
Regolamento
La partecipazione alle escursioni è riservata ai soli soci.
Nelle escursioni in cui vi siano da prenotare autobus, o rifugi, o ristoranti, l'iscrizione dovrà essere preceduta dal versamento di un acconto da versare presso la sede sociale o previo accordo con la segreteria.
Il Gruppo Trekking Bisenzio ha la facoltà di annullare o modificare in tutto o in parte gli itinerari, ed invitare a non partecipare alle escursioni persone che non risultino essere sufficientemente equipaggiate.
Chi vorrà seguire itinerari diversi dovrà avvertire o un consigliere del Gruppo Trekking presente all'escursione, o in mancanza di questo, colui che nel programma è stato indicato come conoscitore del percorso; da questo punto in poi sarà considerato autosufficiente e assente dall'escursione medesima. I partecipanti dovranno rimanere uniti alla comitiva ed evitare sia "fughe" che inutili ritardi accettando con spirito di collaborazione le direttive degli organizzatori.
Salvo avviso contrario, e comunque segnalato sul programma dell'escursione, il pranzo è da considerarsi a sacco.
Il Gruppo Trekking Bisenzio per il fatto di aver organizzato l'escursione, non assume responsabilità alcuna né di nessun genere verso i partecipanti. Gli escursionisti, partecipando all'escursione, esimono espressamente gli organizzatori da ogni responsabilità anche relativa ad incidenti che dovessero verificarsi durante l'escursione.
Per partecipare alle escursioni è consigliabile munirsi di zaino, borraccia per l'acqua, scarponi (anche leggeri), mantella impermeabile o k-way. Per le escursioni invernali occorrerà abbigliamento pesante, giacca a vento, cappello, guanti e scarponi pesanti. Per le escursioni con pernottamento a rifugio è obbligatorio portare il sacco letto o il sacco a pelo. La necessità di attrezzature particolari, quali piccozza, ramponi, ecc., sarà segnalata nel programma delle singole escursioni.
Si raccomanda ai partecipanti di non lasciare alcun genere di rifiuto durante il percorso.